I VAMPIRI ENERGETICI

 

 
 
Verso la metà di ottobre il cielo apparirà ancora popolato da molti pianeti in Scorpione. Tradizionalmente lo Scorpione è regolato da Marte e Plutone che ne sono i pianeti in domicilio, esalta quindi le energie e guida le tendenze scorpioniche, sesso, soldi, passione, vendetta, tremenda vendetta, e incute quindi molto rispetto, se non timore, a volte giustificato a volte no. Venere nello Scorpione in particolare, si congiunge a Nodo Nord e Saturno proprio in questo periodo. Come prima osservazione possono aumentare i conflitti di tipo economico, lo tensioni sociali, ed in genere abbiamo sì molta voglia di ottenere quello che ci interessa, ma non riusciamo a farlo in modo sereno e tranquillo ed sembra che dobbiamo tormentarci per ogni piccola cosa che non va come avevamo pensato. Per quanto riguarda i rapporti interpersonali è anche il momento di uscire da rapporti tormentati o che non producono nulla, e sarà più facile farlo. Dobbiamo però evitare evitare i vampiri energetici. Sono persone che non hanno denti aguzzi, non vivono in Transilvania e non succhiano il sangue, eppure conviene starne alla larga. Si tratta di vampiri emozionali: persone dall’aspetto spesso innocuo ma che rappresentano un potenziale pericolo per chiunque venga in contatto con loro in quanto sono predatori di emozioni che utilizzano un innumerevole repertorio di espedienti per poter rubare la nostra energia. Spesso sono persone che invadono la nostra libertà senza porsi alcun limite e che sono convinte che tutto il resto dell’umanità sia stata creata per soddisfare i loro bisogni.
 All’inizio sembrano persone abbastanza normali ma, lentamente, dopo essersi conquistata la vostra simpatia, inizieranno a succhiare tutte le vostre energie emozionali, spesso amano nascondere le loro battute offensive in un attenggiamento di falsa cordialità e amicizia. Criticano il comportamento degli altri e sono pronti a sfruttare le ingenuità degli altri per poterne trarre un vantaggio personale. Il vampiro Scorpione non rispetta nessuna regola e vede le relazioni interpersonali come qualcosa da poter sfruttare a proprio vantaggio. Di solito il vampiro ha un atteggiamento amichevole che nasconde il suo vero intento che è quello di servirsi degli altri per ottenere dei benefici senza dare nulla in cambio. La sua strategia è quella di dare alle sue vittime l’illusione della sua disponibilità che non si concretizzerà mai.In altre parole siamo di fronte ad un personaggio che cerca di manipolare gli altri approfittando della loro disponibilità.Un’altra strategia che viene adottata dal vampiro è quella del ricatto emotivo che sfrutta facendo sorgere in noi dei forti sensi di colpa che lo aiuteranno a manipolarci con maggior facilità. Un altra tattica è quella del vittimismo emotivo che mettono in atto impersonando il ruolo della vittima. Stiamo alla larga da questi.
 Però in genere per il trigono con Giove in Cancro, le energie per agire sono buone, le intuizioni molto forti e vanno seguite, i risultati arriveranno, bisogna solo avere molta, molta pazienza. Venere sarà anche visibile nel cielo notturno; verso le 19:00 del 16 ottobre una brillantissima Venere (mag. –4,4)darà vita a una interessante congiunzione con la rossa Antares (+1,0), la celebre stella alfa dello Scorpione, che in passato significava per analogia del colore rosso, guerre, e quindi sangue, in arrivo. I nati in questo periodo saranno dei forti combattenti e nulla li potrà spaventare.
I VAMPIRI ENERGETICIultima modifica: 2013-10-14T03:42:50+00:00da pabloandres
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento